Aggiornamenti FATAINVOICE

FATAINVOICE 5.0 - Rilascio nell'Area Riservata

A partire dal 12/03/2018, è disponibile (per il download dall'area riservata) l'aggiornamenti alla versione FATAINVOICE 5.0 (build 18.0312-3370).

La nuova versione prevede NUOVE funzionalità, ottimizzazione delle prestazioni e grafica aggiornata.

Nota per i possessori di versioni inferiori alla 4.1 e software dichiarati FUORI PRODUZIONE.

  • A seguito dei costanti aggiornamenti, Gigaworld, come già annunciato negli scorsi anni, NON potrà più supportare versioni di software dichiarate FUORI PRODUZIONE.
  • Tuttavia, ancora per poco, Gigaworld consentirà comunque il download del SOLO pacchetto di installazione "delle vecchie versioni" dichiarate FUORI PRODUZIONE.
  • Per ricevere qualsiasi forma di supporto, è necessario passare a versioni attualmente in commercio e supportate.

 

Ecco l'elenco di TUTTE le novità introdotte con questa NUOVA VERSIONE:


Menù File --> Articoli

  • Rivista graficamente la maschera - velocizzata l'apertura della maschera al fine di consentire anche un rapido scorrimento degli articoli
  • Introdotto pulsante per generazione Codice a Barre in formato EAN 13
  • Gestione caratteristica Peso Articolo(*)
  • Gestione caratteristica "Articolo Fragile"
  • Introdotto nella sezione riepilogo articolo (in basso) il totale “in Ordine da Cliente”
  • Introdotto nella sezione riepilogo articolo (in basso) il totale “Disponibili” calcolato nel seguente modo (Esistenza Magazzino - in Ordine da Cliente)
  • Introdotto pulsante che indica, sul singolo prodotto, se presente o meno una "Promozione"(*)
    • « Scheda Listini »
      • Introdotto il Prezzo di Listino / Riferimento imposto dalle case produttrici (*) 
    • « Scheda Dettagli Articoli»:
      • Aggiunti nuovi campi per gestire integrazione con il nostro sistema di E-Commerce
    • Pulsante "Stampa":
      • Rivista graficamente la gestione con introduzione modulo opzionale " Esportazione in CSV"
    • Pulsante "Cerca":
      • Rivisto graficamente e potenziata la funzionalità di ricerca
    • Pulsante "Aggiornamento Prezzi":
      • introdotta possibilità di aggiornare a tappeto, per singolo listino, un prezzo specifico

Gestione « Cerca Articoli da occhialino »

  • introdotta la ricerca rapida del Cliente / Fornitore

Menù File --> Classificazione Articoli: Gruppi e Categorie

  • in stampa vengono mostrati anche il nr di articoli sprovvisti di Gruppo / Categoria
  • introdotta la possibilità di indicare il peso medio degli articoli appartenenti ad un Gruppo / Categoria (*)
  • introdotta campo Attiva Web in presenza in modulo WEB (*)

Menù File --> Classificazione Articoli: Marchi

  • introdotta la possibilità di stampare l'elenco dei MARCHI
  • introdotta la possibilità di indicare il peso medio degli articoli appartenenti(*)
  • introdotta la possibilità di inciare il marchio è disponibile per il Web, grazie alla spunta "Attiva Web" disponibile con in modulo WEB(*)

Menù File --> Anagrafica Clienti / Anagrafica Fornitori
Rivista graficamente la scheda Anagrafica:

  • Spostati i campi Codice Fiscale e P.IVA in prima pagina ed introdotto un pulsante con collegamento rapido all'agenzia delle Entrate per la verifica rapida della PIVA
  • Premendo i pulsanti con "icona email", viene aperto il client di posta elettronica predefinito (sul computer del cliente)
  • dasto Destro del Mouse: ria-abilitato il menù a scelta rapida con le funzionalità: Taglia / Copia / Incolla
  • “Pulsante Stampa”
    • Introdotta "Stampa Lettera di Spedizione" che consente di stampare su carta bianca i SOLI dati di spedizione
    • Introdotta Stampa “Anagrafiche senza PEC"

Menù File --> Comuni e Banche --> Nazioni

  • introdotta l'anagrafica modificabile delle Nazioni

Menù File --> Annotazioni
Rivista graficamente la maschera:

  • aggiunto il tasto "Cerca"
  • aggiunto tasto “Zoom” per ingrandire e dare maggiore leggibilità della Descrizione Libera
  • corretto inserimento Annotazioni in assenza della descrizione breve

File --> Tabella IVA & Reparti

  • Rivista graficamente la maschera

File --> Opzioni
Rivista graficamente la maschera

  • Sotto sezione “Informazioni fiscali e commerciali”
    • introdotto campo Forma Giuridica
  • « Scheda Documenti » - Possibilità di scegliere se mostrare o meno gli sconti applicati sulla stampa dei documenti "standard" 
  • Introdotto Doppio click su Condizioni di vendita al fine di poter ingrandire lo spazio per una migliore lettura
  • « Sezione Preferenze »
    • Introdotta possibilità di disattivare la gestione inventario magazzino
    • Aggiunte diverse ottimizzazione sulle Anagrafiche e sui Documenti
    • Possibilità di indicare la cartella di destinazione dei file PDF (in presenza di modulo Genera PDF)
    • Possibilità di indicare se aprire automaticamente il file PDF generato (in presenza di modulo Genera PDF)
    • Possibilità di decidere se caricare, o meno, all’avvio del programma, lo “Scadenzario Rapido” (in presenza del Modulo Alimenti)

Attività --> Documenti
Rivista graficamente la maschera

  • Introdotta sulla barra delle applicazioni le funzionalità legate ai nuovi moduli opzionali "Crea PDF" e "Invia Email"
  • Introduzione del doppio utente: utente che ha creato il documento ed utente che ha effettuato l'ultima modifica.Tali informazioni sono visualizzabili sia sul titolo della maschera Documenti che posizionandosi con il mouse sul campo Utente.
  • Introdotta colonna con in Ordine da Cliente
  • Introdotta colonna con Disponibili (Esistenza Magazzino - in Ordine da Cliente)
  • Rivisto graficamente il menù che si apre con il tasto destro del mouse su singolo articolo, con l'aggiunta anche della funzione F10 "calcola SOLO iva" (ad es. per prodotti in omaggio)
  • Tasto funzione F5 "Cerca Articoli da Elenco" introdotta la ricerca rapida del Cliente / Fornitore
  • Riviste le procedure principali al fine di velocizzare il passaggio da un documento all'altro
  • Riviste le procedure principali al fine di velocizzare la gestione degli articoli
  • Velocizzata l'apertura della maschera Articoli mediante "doppio click"
  • Solo per FATTURA/DDT/BUONO CONSEGNA: è possibile inserire nr. lotto/matricola esistente direttamente nel campo codice, così da scaricare automaticamente il prodotto di riferimento (in presenza del Modulo Lotti e Matricole)
  • Pulsante Cerca (F3):
    • Rivista Graficamente
    • Introdotta la ricerca rapida del Cliente / Fornitore
    • Introdotto pulsante calendario che inserisce automaticamente la data ordierna
    • potenziate le procedure di ricerca
    • Introdotta la possibilità di filtrare l’articolo cercandolo per porzioni di testo
  • Pulsante Utilità:
    • Rivista graficamente la maschera
    • Introdotto pulsante rapido "Esporta PA" per andare direttamente alla funzionalità "Esporta Pubblica Amministrazione" se attivo il modulo opzionale 
    • Introdotto pulsante rapido "Crea PDF" per generare, in presenza del modulo opzionale, i PDF del documento corrente
    • Introdotto pulsante rapido "Invia Email" per generare, in presenza del modulo opzionale, l'email con documento corrente in formato PDF mettendolo come allegato
    • Duplica Documento: rivisto graficamente e potenziate le procedure di duplicazione per una maggiore performance con archivi in rete
      • a chiusura della maschera documenti, se è aperto l'elenco Documenti, viene "forzato" il rinfresco SOLO in caso di documenti eliminati.
    • Introdotte nuove spunte in "File --> Opzioni" al fine di velocizzare ulteriormente la gestione dei documenti
    • Possibilità di Stampare FATTURE e NOTE CREDITO in formato Orizzontale (da File--> Opzioni)

Attività --> Elenco Documenti
Rivista graficamente la maschera al fine di avere maggiore leggibilità e visualizzare anche numeri di documento più "lunghi"

  • introdotto pulsante Mostra Anagrafica che apre direttamente la scheda Cliente / Fornitore
  • introdotto “Applica Filtro” con tasto destro SOLO in riferimento alla "Denominazione"
  • velocizzata apertura dei Documenti mediante doppio click
  • possibilità di aprire l'elenco più rapidamente attivando la funzionalità "Mostra Ultimo mese" presente in "File --> Opzioni --> Preferenze"

Attività --> Genera Fatture di Acquisto da Ordini a Fornitore
Rivista graficamente la maschera

  • Introdotta la ricerca rapida del Fornitore
  • Introdotto il codice fornitore

Attività --> Accorpa uno o più documenti
Rivista graficamente la maschera al fine di avere maggiore leggibilità e visualizzare anche numero di documento più "lunghi"

  • introdotto pulsante Mostra Anagrafica che apre direttamente la scheda Cliente / Fornitore
  • introdotto Applica Filtro con tasto destro SOLO in riferimento alla "Denominazione"
  • velocizzata apertura dei Documenti mediante doppio click
  • possibilità di aprire l'elenco più rapidamente attivando la funzionalità "Mostra Ultimo mese" presente in "File --> Opzioni --> Preferenze"
  • potenziata la gestione "Accorpa..." al fine di garantire maggiori prestazioni
  • introdotto il totale dei documenti Selezionati, NON selezionati e TOTALI (mostrati)
  • velocizzata la selezione dei documenti mediante i pulsanti "Tutti / Nessuno"

Attività --> Duplica più documenti allo stesso cliente
Rivista graficamente la maschera al fine di avere maggiore leggibilità e visualizzare anche numeri di documento più "lunghi"

  • introdotto pulsante Mostra Anagrafica che apre direttamente la scheda Cliente / Fornitore
  • introdotto “Applica Filtro” con tasto destro SOLO in riferimento alla "Denominazione"
  • velocizzata apertura dei Documenti mediante doppio click
  • possibilità di aprire l'elenco più rapidamente attivando la funzionalità "Mostra Ultimo mese" presente in "File --> Opzioni --> Preferenze"
  • introdotto il totale dei documenti Selezionati, NON selezionati e TOTALI (mostrati)
  • potenziata la gestione "Duplica" al fine di garantire maggiori prestazioni la quale NON apre direttamente i documenti appena "duplicati"
  • velocizzata la selezione dei documenti mediante i pulsanti "Tutti / Nessuno"

Attività --> Scarico Rapido Touch (*):

  • Possibilità di gestire la schermata più grande da File --> Opzioni
  • Rivista graficamente la maschera con introduzione nuove funzionalità
  • Potenziate le funzionalità
  • Gestito utente che ha "Creato il Documento"
  • Introdotto pulsante "Pausa Operatore" che:
    • mette in pausa il registratore di cassa
    • inibisce la lettura dell'eventuale lettore di codici a barre collegato in seriale e disattiva i pulsanti del programma
    • forza rinfresco documento "Buono Consegna" in elenco
    • Introdotto supporto per registratori di cassa MCT
    • creato resoconto Cassa non fiscale per ECR custom con codice 777
    • creato resoconto Cassa non fiscale per ECR custom con codice 999
    • creato resoconto Cassa non fiscale per ECR custom con codice 100
    • creato resoconto fiscale per ECR MCT/Over con codice 200
    • alla chiusura dello "Scarico Rapido Touch" forza rinfresco documento "Buono Consegna"

 Attività --> Scarichi Rapido F11 (*):

  • Potenziate le funzionalità
  • Gestito utente che ha "Creato il Documento"

Attività --> Promozioni (*):

  • Rivista graficamente la maschera
  • Introdotta la colonna del prezzo ivato
  • Introdotta la possibilità di Stampare l'elenco delle "Promozioni"
  • Introdotto doppio click sull'articolo

Contratti (*):

  • Archivio Contratti:
    • Rivista graficamente la maschera
    • valore di default sulla durata minima del contratto
  • Contratti da Fatturare:
    • potenziata la generazione
    • inviare promemoria di contratti in scadenza
    • inviare fatture proforma dei contratti in scadenza

Pagamenti --> Modalità di Pagamento

  • Rivista graficamente la maschera
  • Introdotta Stampa Anagrafiche Pagamento

Pagamenti --> Gestione Solleciti 

  • Rivista graficamente la maschera
  • Possibilità di inviare in pochi clic i solleciti / promemoria dei sospesi
  • velocizzata apertura Documenti doppio clic

Pagamenti --> PrimaNota (*):

  • Rivista graficamente la maschera
  • velocizzata apertura Documenti doppio clic
  • Duplica rigo: inserisce automaticamente data odierna
  • In fase di stampa e salvataggio in PDF mette prima del titolo, la data del periodo di fine data e alla fine concatena la propria ragione sociale

Stampe

  • Velocizzata l’esecuzione di alcune stampe come “Registro IVA, Resoconto Venduto, Movimentazione Articoli”
  • Introdotto su Movimentazione Articoli la possibilità di filtrare l’articolo cercandolo per porzioni di testo
  • Introdotto funzionalità per invio delle Fatture mediante apposito modulo opzionale “Invia email”

Email (*)

  • Nuovo menù e nuove funzionalità per invio di documenti in PDF e semplici comunicazioni

Utilità / Importazioni (*):

  • Nuova funzionalità in Importazione Dati da terminale (Tipicamente ECO486)

Utilità / Esportazioni (*):

  • Nuova funzionalità in Esportazione delle Fatture/Note Credito in formato Agenzia delle Entrate (utile per interscambio con alcuni gestionali dei consulenti)

Utilità / Esportazioni (*):

  • Esporta Documenti in Tracciato Conad D.D.T. : "DDT di Vendita Fatturati"
    • possibilità di selezionare i documenti da esportare
    • rivista procedura Duplicazione Documento in quanto in fase di Esportazione il documento duplicato risultava già esportato
    • introdotto il totale dei documenti Selezionati, NON selezionati e TOTALI (mostrati)
    • velocizzata la selezione dei documenti mediante i pulsanti "Tutti / Nessuno"
  • Nuova funzionalità di Esporta Documenti in Tracciato Conad dei RESI: "Note Credito da Resi"
    • possibilità di selezionare i documenti da esportare
    • introdotto il totale dei documenti Selezionati, NON selezionati e TOTALI (mostrati)
    • velocizzata la selezione dei documenti mediante i pulsanti "Tutti / Nessuno"

Modulo Web (*):
FATAINVOICE da oggi può interfacciarsi con sistemi di commercio elettronico realizzati mediante il content manager "Joomla®" e il componente "VirtueMart®"

  • possibilità aggiuntiva di gestire nomi delle immagini in modalità “nome lungo” e NON IDARTICOLO
  • autoresize delle immagini in formato 200x200 (virtuemart)

N.B. Affinchè la piattafoma di e-commerce (commercio elettronico) possa funzionare correttamente con FATAINVOICE, questa dovrà essere fornita / sviluppata da Gigaworld.

Su richiesta, potrà essere realizzata l'integrazione di FATAINVOICE verso la piattaforma pre-esistente del cliente (salvo costi di analisi e sviluppo)


NUOVO Modulo gestione "Assistenza Tecnica" (*):

Gestione Richieste di intervento:
    - Inserimento Nuova Chiamata
    - Attivazione intervento di una chiamata
    - Stampa scheda intervento

Elenco Interventi in corso

Agenda degli interventi

Elenco Interventi conclusi

Elenco Interventi Esclusi dalla Fatturazione

Gestione Interventi programmati
    - Nuova Programmazione
    - Stampa Elenco interventi programmati

Elenco Fatture da Emettere
    - Selezione Stampa dei clienti a cui emettere la Fattura per uno o più interventi
    - Selezione del tipo di Fatturazione
    - Utilizza tariffario Cliente
    - Importo Forfait unico
    - Altri importi (Costo per: Chiamata, Ore viaggio, Ore Lavoro, Km percorsi)
    - Dettaglio dei Ricambi
    - Inserisci singoli pezzi
    - Inserisci solo il totale
    - Ignora i ricambi

Statistiche
    - Numero di chiamate in attesa
    - Numero di interventi in corso, ore di lavoro, ore viaggio e km percorsi
    - Numero di interventi conclusi, ore di lavoro, ore viaggio e km percorsi

Eliminazione Interventi Obsoleti
  


(*) = Moduli Opzionali


 

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