Aggiornamenti FATAINVOICE

FATAINVOICE aggiornamenti fino al 31/12/2017

·  05/09/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0905-3142
«Versione Trasporti»
- Introdotta nelle Opzioni la possibilità di modificare il testo da Trasporti in altra voce (ad es. Viaggi)


·  08/06/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0608-3112
«Attività/ Elenco Documenti:»
- Corretto ordinamento per DATA e NUMERO documento, sulla stampa dell'elenco visualizzato

«Attività/ Documenti:»
- Corretta etichetta "FORNITORE" sui documenti ACQUISTO, in alcune situazioni restava etichetta "CLIENTE" a video

«Pagamenti/ Primanota:»
- Creato Campo Agente in PRIMANOTA, per gestire meglio le partite sospese dei Clienti con Rif. Agente dopo la chiusura degli archivi
-Rivista gestione sui Documenti per aggiornare tale campo.

«Pagamenti/ Gestione Solleciti:»
- Migliorato ordinamento per DATA e NUMERO documento in gestione SOLLECITO PAGAMENTI


·  31/05/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0530-3091
«Pagamenti / Scadenzario»
- Migliorata e corretta gestione Scadenzario quando si registra il pagamento relativo ad un DDT


·  29/05/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0529-3091
« Statistiche / Resoconto Venduto »
- Introdotto Riferimento Documento sulla stampa "Resoconto venduto" del singolo giorno.


·  23/05/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0523-3089
« Documenti »
- Risolto problema di visualizzazione dello "STORICO ULTIMI PREZZI PRATICATI"


·  16/05/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0516-3087
« Anagrafica Clienti /Fonitori »
- Nella stampa della scheda Anagrafica Clienti / Fornitori viene ora mostrate tutte le 4 banche e i relativi IBAN

« Gestione Trasporti »
- Sulla ricerca LIVE è stato gestito anche il codice Cliente

« Stampa / Fatture Cumulative »
- In fase di FATTURAZIONE CUMULATIVA, in presenza di Ri.BA. viene riportata la banca presente sul primo DDT in cumulazione


·  08/05/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0508-3085

Nuovo «Modulo Opzionale»
- Generazione e Stampa «Dichiarazioni intento»
- Introdotta NUOVA Gestione per supportare la versione MOBILE di FATAMOBILE (in prossima uscita versione ANDROID)
- Realizzato nuovo modulo di interfacciamento per MOBILE FATAMOBILESERVER per supportare FATAMOBILE (di prossima uscita)

Gestione LOG
- Se attiva mostra tempi di caricamento e gestione, utile per valutare eventuali rallentamenti della rete (ad uso tecnici Gigaworld)
- Log sui Documenti

«File / Anagrafica Articoli:»
- Introdotto pulsante per visionare Elenco Ordini a Fornitore in caso di quantità diversa da zero in "ordine a fornitore"
- Creata funzionalità opzionale che consente di Salvare in un campo specifico il COSTO PRECEDENTE
- «Scheda Statistiche / Vendite»
  - Vengono mostrati anche i documenti di RESO

«File / Opzioni:»
- Scheda Generale:
  - Nuova opzione per attivare/disattivare la gestione del "mostra anno" sulla stampa dei documenti
  - Nuova opzione per attivare/disattivare la gestione delle pedane sui Documenti
- Scheda Banche: Nuova opzione che consente di evidenziare cambio Banca sulla Stampa del Documento A4 (non valida per stampe documenti personalizzate)
- Nuova «Scheda Preferenze» dalla quale è possibile gestire diverse funzionalità:
  - Disattiva calcolo giacenze "in tempo reale"
  - Disattiva calcolo magazzino
  - «Anagrafica Articoli»: Ottimizza le prestazioni quantità
  - «Elenco Articoli»: Ottimizza le prestazioni quantità
  - «Documenti»: mostra finestra più grande
  - «Documenti»: Ottimizza apertura, mostra ultimo mese
  - «Documenti»: Ottimizza le prestazioni quantità
  - «Documenti»: Ottimizza le prestazioni storico prezzi
  - «Documenti»: mostra quantità del «minimo ordinabile»
  - «Documenti»: forza la quantità al «minimo ordinabile»
  - «Scarico Rapido»: Ottimizza le prestazioni quantità
  - «PrimaNota»: disattiva i controlli di coerenza partite

«Anagrafica Clienti / Stampa : Giornale dei Movimenti:»
- Migliorata la stampa "Giornale movimenti"

«Attività / Documenti :»
- Su Stampa Documento, se azzerati i dati di trasporto viene azzerata anche il numero di pedane
- Aggiunto ulteriore messaggio quando si cerca di modificare un DDT d'Acquisto già accorpato in ORDINE A FORNITORE
- Creato Tasto F12 per Lista DDT (doppio clic) mostra DDT (fat. acq e ft. ven)
- Ft di provvigioni esclude dal calcolo i NON soggetti a IVA
- Ft A5 migliorata visualizzazione degli importi ivati
- «Stampa Documenti:»
  - Per i possessori della Stampa in doppio formato A5, migliorata e aggiunti ulteriori campi
  - Stampa del Documento A4 introdotta in stampa il numero di Pedane

«Attività / Elenco Documenti:»
- Introdotta possibilità di filtrare i Clienti mediante tasto destro del mouse (applica filtro / rimuovi filtro)
- Migliorata la Stampa Elenco Documenti

«Attività / Accorpa due o più documenti in uno»
- Se trova articoli descrittivi NON effettua accorpamento del rigo

«Attività / Duplica più Documenti allo stesso Cliente :»
- Velocizzata e migliorata la procedura

«Attività / Genera Fatture Acquisto da «Ordini a Fornitore» :»
- Blocco automatico dei DDT di Acquisto se accorpati
- Ottimizzata la generazione scadenza RI.BA.

«Stampe / Fatture Cumulative:»
- Ottimizzata la gestione Banche Aziendali e Clienti
- Introdotta la possibilità di ordinamento Cres./Decres. sui diversi campi

«Stampe / Registro IVA Acquisti»
- Ottimizzata Stampa Registro IVA acquisti (sono stati esclusi i DDT acquisto)

«Stampe / Listini prezzi:»
- Migliorata in stampa, la gestione al fine di consentire una migliore lettura delle descrizioni articoli più lunghe
- Ridotta dimensione del carattere in stampa

«Stampe / Articoli:»
- Movimentazione Articoli: giornaliera, introdotto in stampa il numero del documento
- Movimentazione Articoli: potenziata la Stampa

«Stampe / Etichette Articoli da Documenti:»
- Introdotto nuovo formato di etichette

«Utilità / Modulo Fatturazione Pubblica Amministrazione:»
- In data 09/01/2017 è stato adeguato il "Tracciato dela Fattura PA" con la nuova documentazione 1.2
- Nuova funzionalità opzionale per Liberi professionisti:
  - Possibilità di allegare dei documenti alla Fattuazione Elettronica e di indicare nel campo specifico il "Riferimento Amministrazione"

«Versione Carburanti / Stazioni di Servizio:»
- Possibilità di stampare i prezzi carburanti in formato carta orizzontale

«Versione Trasporti / Gestione Viaggi:»
- Introdotta nella sezione Resoconto Viaggi, una nuova stampa denominata "Statistiche Viaggi Studi di Settore"
- In Presenza della "Gestione Tariffe", dall'Aagrafica Clienti è possibile stampare il listino personalizzato del cliente
- Statistiche Viaggi per Cliente: velocizzata l'elaborazione dei dati
- Fatturazione a Clienti: cerca e mostra solo clienti in fatturazione
- Anagrafica Clienti: introdotta scheda Destinazioni Alternative
- «Gestione Viaggi/ inserimento Viaggio:»
  - azzeramento campi provvigioni e sconto su cliente in caso di incasso a destinazione

«Versione Aziende Agricole:»
- Nel menù File è stato introdotta la possibilità di gestire le anagrafiche "Imballaggi"


·  05/07/2016: FataInvoice 4.1 build 16.0705-2847
«Fattura PA 1.3»

- Adeguamento Prezzo Unitario alle nuove regole
- Controllo della CAUSALE sulle Note Credito

«Versione Autotrasporti»
- Introdotta Fatturazione VIAGGI per Posizione (per raggruppare viaggi dello stesso cliente fatti con MEZZI DIFFERENTI)

«Stampa Etichette Articoli»
- Stmpa Articoli, corretta selezione prezzi al pubblico
- Introdotta codicifca UTF8
- Introdoto parametro RESET stampante di etichette (ma nn reso operativo)


·  26/05/2016: FataInvoice 4.1 build 16.0526-2831
Versione Fruit / Attività

- Per la Generazione Autofattura (da Buoni Carico) è stata introdotta l'opzione per NON mostrare i riferimenti ai Buoni di Carico

Versione Fruit / Stampe
- MOVIMENTAZIONE ARTICOLI: ora non considera più gli Ordine a Fornitore per questo tipo di estratto

Anagrafica Articoli
- Statistiche Vendite: non considera i DDT che NON seguono fattura

Documenti
- Potenziata la stampa Elenco Ordini da Cliente da Evadere
- Potenziata la stampa Elenco Ordini da Cliente Evasi
- Rivista graficamene Articoli in Ordini da Evadere
- Stampa Ordine da Cliente, ampiato il campo per la modalità di Pagamento

Opzioni
- Creata nuova spunta utile per decidere se importare o meno determinati documenti che solitamente NON vengono riportati nella creazione del nuovo anno

Utilità - Gestione WEB
- Storico Articoli: Rivista Procedura


·  05/04/2016: FataInvoice 4.1 build 16.0405-2789
Introdotto il supporto TCP/IP per il Misuratore CUSTOM (in versione protocollo CUSTOMDLL)


·  04/04/2016: build 16.0401-2786
«Opzioni»
- Nella sezione "Generale" è possibile attivare una nuova funzionalità che avvia dopo la stampa della FATTURA di PROVVIGIONI, una stampa per l'attestazione importi soggetti a ritenuta d'acconto.

«Clienti / Fornitori»
- Introdotta funzionalità (fruibile con tasto F12) che consente di COPIARE la scheda Cliente corrente
- Introdotta funzionalità (fruibile con tasto F12) che consente di COPIARE la scheda Fornitore corrente

«Documenti»
- Stampa "ORDINI DA CLIENTE": in presenza di "Data Ordine " e "Nr. Ordine" mostra in stampa la "Data di Consegna prevista"
- Stampa: rivista la gestione del TOTALE SCONTI applicati: ora vengono sommati agli sconti gli importi NEGATIVI indicati nel documento
- Scarico Lotti / Matricole: ora il programma evidenzia in automatico il PRIMO LOTTO DISPONIBILE

«Scarico Rapido»
- Velocizzato il calcolo giacenze in tempo reale nella modalità Scarico Rapido
- Possibilità di premere il tasto CANC per eliminare un rigo presente nello Scarico Rapido
- Velocizzato il doppio clic per l'apertura della scheda anagrafica
- Nella funzione F7, ora è possibile vedere Codice e Descrizione dell'articolo corrente

«Elenco Documenti»
- Quando si apre l'elenco documenti il programma imposta come periodo di inizio, l'anno di gestione degli archivi in uso

«Stampe»
- Introdotto nuovo menù per le stampe dedicate agli articoli con Distinta Base

«Statistiche»
- Introdotta nuova statistica dedicata al totale del « Resoconto Ritenute d'acconto »

«Versione Fruit»
- Calcolo per i lotti, della prima settimana dell'anno: considera per tale calcolo il primo lunedì dell'anno

«Versione Trasporti»
- Viaggi: possibilità i modificare dal dettaglio Viaggi il luogo di carico e di scarico (se non ancora fatturati)
- Possibilità di emettera Fattura per Singola Prezzo Pedana
- Sui Documenti introdotti nuovi controlli per rilevare/svincolare/aggiornare Viaggi Correlati


·  01/03/2016: FataInvoice 4.1 build 16.0401-2780
Intregata in FataInvoice la gestione TRASPORTI tipica del software di EuroTrasporti

Questa versione "FATATRASPORTI" andrà a rimpiazzare totalmente EUROTRASPORTI.


·  04/01/2016: FataInvoice 4.1 build 16.0104-2686
A seguito degli innumerevoli attacchi del malware 'cryptolocker' che tutto il mondo stà subendo negli ultimi mesi, Gigaworld ha deciso di introdurre in FATAINVOICE, alcuni stratagemmi atti a preservare gli archivi.
Detti stratagemmi potrebbero non essere validi per TUTTE le versioni del 'cryptolocker'.

In generale è buona norma effettuare copie dei dati (Backup) in maniera programmata e puntuale.

FATAINVOICE crea delle copie degli archivi SENZA estensione (in locale / server aziendale ospitante i dati del programma); questo perchè ad oggi pare che il malware NON riesca ad operare su file sprovvisti di estensione.


«Opzioni»
- Introdotta spunta che nei Documenti Controlla la presenza di articoli 'esenti iva'
- Introdotta la possibilità di inserire un numero maggiore di Banche personali

«Chiusura Anno»
- Introdotti maggiori controlli in fase di chiusura com modulo Primanota (ottimizza scritture sprovviste di conti)

«Articolo»
- Rivista graficamente la scheda Anagrafica
- Potenziato e velocizzato l'inventario in tempo reale sul singolo Articolo
- Velocizzata la visualizzazione Statistiche: Acquisti e Vendite
- Distinta base: introdotta la gestione 'MultiVariante'
- Distinta base / Stampa Scheda Articolo: vengono visualizzati gli articoli presenti nella distinta base.

«Documenti»
- Velocizzato il controllo per la visualizzazione del messaggi sottocosto (warning)
- Introdotto check in Opzioni: Controlla presenza articoli 'esenti iva'
- Fattura Provvigioni: miglioratta la fatturazione di articoli / descrizione ESENTI IVA (è necessario attivare gestione codici IVA)
- In presenza di articolo descrittivo è stata potenziata la gestione della %IVA predefinita sul Documento
- Velocizzata la procedura di Duplicazione Articoli
- Velocizzata la gestione inventario in tempo reale sul singolo Articolo nel singolo rigo del Documento
- Lotti e Matricole: Rivista graficamente e in alcune funzioni la gestione CARICO / SCARICO Lotti e Matricole
- Lotti e Matricole: è possibile scaricare i prodotti per data di Carico (utile principalmente per la versione FATAPESCHERIE)

«Inventario»
- Migliorata e potenziato il calcolo dell'inventario in assenza del modulo DEPOSITI e presenza della distinta base.

«Scarico Rapido»
- Soppresso il simbolo dei gradi (Pallino = °) per registratori di cassa MCT e CUSTOM

«Scarico Rapido Touch»
- Soppresso il simbolo dei gradi (Pallino = °) per registratori di cassa MCT e CUSTOM
- In assenza di Reparto Registratore di cassa nel Gruppo/Categoria, il programma utilizza l'iva presente nella scheda dell'articolo
- Introdotto NUOVO modulo opzionale 'Gestione Comanda'con gestione dei tavoli / ombrelloni e stampa del Preconto

«PrimaNota»
- Stampa Primanota (movimenti Avvenuti): rivista e migliorata la gestione in presenza di ordinamento per Data (senza la visulizzazione dei conti)
- Versamenti Titoli: rivista graficamente ed impostato in automatico l'ordinamento crescente per Data
- Versamenti Titoli: visualizza tutti i titoli anche Ri.Ba. NON presentate

«Registri Iva»
- Migliorata la gestione della stampa del Registro IVA Vendite

«Stampa / Fatture Cumulative»
- Sistemata graficamente che mostra la destinazione della merce
- Introdotti maggiori controlli prima di avviare la Fatturazione Cumulativa; ad esempio verifica la presenza nei D.D.T. di articoli sprovvisti di prezzo
- Velocizzata la procedura di cumulazione dei D.D.T.

«Stampa / Articoli»
- Introdotta nuova stampa: Distinta Base Articolo Principale: Calcola Quantità... (serve per la produzione di prodotti aventi distinta base)

«Utilità»
- Introdotta Esportazione tracciato SIAN® (compilazione del registro con i quantitativi di prodotto (olio e/o olive) in entrata e uscita dal frantoio/impresa)
- Potenziata e migliorata la gestione WEB


·  14/10/2015: FataInvoice 4.1 build 15.1006-2568
«Nuovo Modulo Opzionale stampa Documenti»

- Acquistando tale funzionalità, attivabile solo sulla stampa dei Documenti standard è possibile visualizzare il riepilogo delle quantità suddivise per singola unità di misura.

«Cerca denominazione per parola chiave»
-Introdotta colonna che mostra il tipo anagrafica (cliente/fornitore)

«Articoli»
- Rivista graficamente e migliorata anche nelle prestazioni

«Articoli Elenco»
- Migliorato e potenziato...

«Utenti»
- In presenza di blocco su Visualizzazione Doc. Stipendi viene inibita la visualizzazione dei STIPENDI, TASSE E TRIBUTI e SPESE VARIE

«Opzioni / Stampa Documenti»
- Introdotta nuova funzionalità che dopo aver mostrato l'anteprima documento consente direttamente la selezione della stampante

«Opzioni / Generale»
- Introdotta nuova funzionalità che agisce sui Documenti; "Controlla la presenza di articoli "esenti iva" ed è operativa SOLO quando si stampa un documento.

«Stampe»
- Stampa Fatture Cumulative: prima di procedere con la cumulazione controlla la presenza nei DDT di articoli privi di prezzo e nel caso Visualizza tutti i DDT che presentano questa anomalia.

- Ristampa Documenti (da nr. a nr): Migliorata graficamente e potenziata la gestione e stampa a raffica dei documenti
- Ristampa Documenti da Elenco: creata questa nuova funzionalità per stampare e ristampare comodamente più tipologie di documenti contemporaneamente

«Pagamenti /Primanota»
- Migliorato filtro sul Fornitore
- Inserita come modalità predefinita «Bonifico Bancario» quando si adopera il conto BANCA

«Pagamenti / Gestione Solleciti»
- Possiiblità di azzerare a tappeto le date del Primo invio facendo doppio clic sulla data di primo Sollecito.

«Stampe / Registri e Dichiarazioni»
- Riepilogo IVA: Potenziata e velocizzata la stampa


·  07/05/2015: FataInvoice 4.1 build 15.0507-2432
«Articoli - Web»

- Introdotta associazione Link (YouTube) del Video articolo

«Articoli»
- Velocizzata il caricamento gestione immagini
- Introdotta immagina "vuota" in assenza di immagine sul prodotto

«Documenti»
- Riferimento Ordine da Cliente: è stato aumentato lo spazio per il nr ordine e gestita la data con anno a due cifre.
- Rivista la visualizzazione dei riferienti Ordine da Cliente in Stampa

«Registro IVA Vendite»
- Rivisto la Sua gestione ed interfaccia

«Versione Fruit»
- Introdotta, in fase di inserimento, la generazione automatica del lotto: giorno e settimana
- Creata una variante per la stampa di AutoRICEVUTE (ORDINE A FORNITORE causale RICEVUTE)
- Creata una variante per la stampa dei BUONO DI CARICO che visualizza SOLO il prezzo netto

«Versione Carburanti»
- Introdotta generazine DDT da Buoni di Consegna Carburante


·  26/03/2015: FataInvoice 4.1 build 15.0326-2390
«Nuovo MODULO»

- Introdotta una nuova funzionalità opzionale che consente di gestire sui singoli documenti:
- quantità da evadere
- data di prevista consegna evasione
- quantità evasa
- Agenda degli ordini
- In fase di stampa Documenti ORDINE DA CLIENTE e ORDINE A FORNITORE:
- viene soppressa la colonna « Prezzo per Quantità»
- viene mostrata la data di prevista evasione

Nella barra del Titolo applicazione è stata introdotta la data odierna che viene aggiornata ad ogni apertura del programma

«Menù File»
Introdotta una nuova voce di menù «Comuni e Banche» che consente di accedere:
- Anagrafiche CAP / Comuni / Prov
- Anagrafiche Sportelli Bancari

«Menù File: Elenco Articoli»
- Rivista Graficamente la maschera Elenco Articoli
- Velocizzata l'apertura in caso di attivazione dell'ottimizzazione specifica, presente in opzioni

«Menù File: Clienti / Fornitori»
- Rivista Grafica la maschera Clienti / Fornitori
- Introdotto il campo «Email ordini» con relativo pulsante che consente l'apertura automatica del programma di posta elettronica predefinito
- Introdotto il doppio clic su codice IVA per aprire la Tabella IVA & Reparti
- Introdotto il campo «Tipo consegna» che verrà usato in modo predefinito nei nuovi documenti
- Listino Riservato: migliorata la gestione di inserimento dello stesso articolo
- Stampa Elenco Anagrafica: rivista graficamente per consentire una migliore lettura dei dati
- Ottimizzata l'apertura dell'elenco Clienti / Fornitori

«Menù File: Vettor»i
- introdotti dei campi specifici per la gestione WEB

«Menù File: Tabella Iva & Reparti»
- Ingrandito per una migliore gestione il campo «Natura iva»

«Menù File: Utenti e Permessi»
- introdotta una nuova spunta nella sezione «Consultazioni» che consente, l'apertura automatica del «Cerca Cliente» in « PrimaNota »

«Menù File: Opzioni»
- Rivista Graficamente la maschera delle Opzioni
- Introdotta possibilità di selezionare una dimensione differente per il SOLO font del CORPO Documento (dimensioni 7, 8 e 9)
- Introdotto campo codici IVA per la percentuale iva predefinita «vendite»
- Introdotto campo codici IVA per la percentuale iva predefinita su «spese di trasporto»
- Introdotta Spunta valida per le SOLE Fatture Differite: «Mostra Lotti e Matricole sulle Fatture Differite»
- Introdotta Spunta per l'Ottimizzazione «Elenco Articoli» che consente una maggiore rapità di apertura dell'elenco
- Intregrato il supporto per i Registratori di Cassa che adoperano il «protocollo Custom® Dll»

«Menù Attività: Documenti»
- Rivista Graficamente la maschera dei «Documenti»
- Introdotto (in basso sulla sinistra del corpo documento) i campi: Agente - Riferimento Ordine - Rif. Commissione
- Introdotto (in basso a destra del corpo documento) un campo contente il « Totale Quantità Articoli »
- introdotto doppio clic su codice IVA per aprire la «Tabella IVA & Reparti»
- Ottimizzata la gestione «dell'inventario in tempo reale» sul singolo rigo

«Stampa Documenti»
- In presenza di Modulo Pescherie viene ripetuta la parola «Lotto» per ogni singolo Lotto
- In presenza di Modulo Pescherie viene mostrata, se presente, la Data di Scadenza del Lotto
- Stampa «Documento Standard»: introdotta traduzione in Francese
N.B. In presenza di « stampa Documenti Personalizzati » tali funzionalità potrebbero non essere operative. Contattare il personale tecnico per la loro implementazione.

«Menù Pagamenti: Modalità di Pagamento »
- Introdotto campo « Web Pay » attivo SOLO per in presenza del Modulo WEB (E-commerce by Gigaworld)

«Menù Pagamenti: PrimaNota»
- Rivista Graficamente la maschera di PrimaNota, con l'introduzione delle date nel formato a 4 cifre (gg/mm/aaaa)
- Migliorata la gestione delle stampe dettagliate in presenza di residui sulle « Riscossioni cumulative »
- Migliorata la gestione della cumulazione di più « Riscossioni cumulative »
- Rivista graficamente la maschera ed ottimizzate le funzionalità del pulsante « Stampa »
- Stampa: Introdotta la possibilità di includere / escludere « Titoli a Scadenza »
- Stampa: Migliorata graficamente la stampa « Riepilogo dei SottoConti (saldi totali) » suddivisi per « Tipologia di Conto »
- Stampa: Migliorata graficamente la stampa « Riepilogo Clienti / Fornitori »
- Stampa: Migliorata graficamente la stampa « Saldi Clienti / Fornitori »

«Attività: Scarico Rapido Touch»
- Rivista Graficamente la maschera della vendita Touch
- Sul titolo dello « Scarico Rapido Touch » viene mostrato il nome dell'operatore corrente
- Velocizzata la gestione delle vendite
- Velocizzata la gestione della ricerca dei sottocodici mediante « lettore di codici a barre collegato in seriale (RS232) »
- Velocizzata la gestione della ricerca dei sottocodici mediante il pulsante « PLU »
- Introdotto il blocco alle vendite in caso di codice articolo NON presente
- Introdotto alla lista prodotti in vendita il cambio del colore in caso di « codice articolo NON presente »
- Introdotto il pulsante SUBTOTALE che inibisce la pressione dei tasti presenti sul Touch
- Introdotto il pulsante SUBTOTALE che blocca la lettura del lettore di codici a barre in seriale (RS232)
- Integrato il supporto dei misuratori di cassa Custom® con « Protocollo Custom® Dll »
- Integrato il supporto dei display collegati ai misuratori di cassa Custom® con « Protocollo Custom® Dll»
- Potenziata la gestione mediante « Protocollo XON/XOFF » che consente l'apertura del cassetto mediante apposito pulsante

- Introdotti due tasti funzione per « Protocollo XON/XOFF » e « Protocollo Custom®
- digitare 100 e poi premere il tasto STAMPA per la CHIUSURA FISCALE (AZZERAMENTO)
- digitare 999 e poi premere il tasto STAMPA per la CHIUSURA NON FISCALE

«Attività: Scarico Rapido»
- Sul titolo dello « Scarico Rapido » viene mostrato il nome dell'operatore corrente
- Introdotta funzionalità per « Protocollo XON/XOFF » e « Protocollo Custom® Dll »:
- ad elenco articoli VUOTO, premere il pulsante SCONTRINO per effettuare la CHIUSURA FISCALE (AZZERAMENTO)
- ad elenco articoli VUOTO, premere il pulsante SCONTRINO per effettuare la CHIUSURA NON FISCALE

- Introdotta funzionalità per « Protocollo MCT OVER »
- ad elenco articoli VUOTO, premere pulsante SCONTRINO per effettuare la SOLA CHIUSURA FISCALE (AZZERAMENTO)

«Menù Stampe: Totalizzatore Articoli»
- Introdotta la possibilità di filtrare la stampa per singolo Cliente/Fornitore

«Menù Statistiche»
- Introdotto su «Statistiche - Grafico Acquisti & Vendite...» un campo che calcola « l'utile netto sul fatturato »

«Menù Utilità»
- Introdotta la voce «Indice PEC»: un link rapido al sito del «Ministero dello Sviluppo Economico» che consente di «ricercare e verificare le caselle PEC»


·  29/01/2015: FataInvoice 4.1 build 15.0129-2253
Adeguamento del formato XML Fattura PA alla versione 1.1


Menù File: Tabella IVA & Reparti
- Introdotti i campi in cui indicare:
- «Esigibilita IVA»
- «Natura Esenzione IVA»
Tali campi sono utili per la compilazione e stampa della fatturazione verso la P.A. con la nuova Natura Esenzione IVA «Scissione del Pagamento»

Menù Pagamenti / Modalità di Pagamento
- Introdotto campo «Codice PA» attivo solo in presenza del modulo «Fatturazione Pubblica Amministrazione»

Documenti
Per la Fatturazione alla Pubblica Amministrazione con la Natura Esenzione IVA «Scissione del Pagamento:
- la stampa del "Documento Standard" mostra la voce NETTO a PAGARE
- il modulo PrimaNota e il modulo Scadenzario tengono conto di tale Scissione.
- N.B. Per la gestione della «Scissione del Pagamento» è necessario attivare da "Tabella Iva & Reparti" la voce Utilizza sempre i Codici IVA in «Anagrafica Articoli» e «Documenti»

Menù Utilità
- Adeguamento del formato di esportazione XML della Fattura Elettronica alla Pubblica Amministrazione con il nuovo Formato XML versione 1.1


·  08/01/2015: FataInvoice 4.0 build 15.0108-2249
«Chiusura Anni»
- Introdotto per la chiusura anno la possibilità di mantenere nell'anno corrente i documenti «Buoni Consegna / Preventivi Proforma e Schede Lavorazione»
N.B: Tale funzionalità è attivabile SOLO su richiesta e NON è applicabile a chiusure anno già effettuate.

«Versione Carburanti»
- In fase di Fatturazione Buoni, memorizza l'ultima data di fatturazione adoperata per la SINGOLA sessione di lavoro

«Versione Fruit»
- Potenziata la gestione Chiusura dell'anno in maniera AUTOMATICA


·  16/12/2014: 4.0 build 14.1215-2241
«Menù File»

- Introdotta nuova voce di menù che permette di Schedare Anagrafiche Comuni


·  09/12/2014: FataInvoice 4.0 build 14.1209-2240
«Documenti»

- Stampa Documenti: possibilità di stampare i DDT su stampante ad AGHI in modalità grafica (modulo opzionale)
- Stampa Documenti (ORDINE A FORNITORE) l'etichetta Destinazione viene modificata in MITTENTE

«Contratti»
- Impostata iva e codice iva predefinita nel caso in cui viene messo SOLO un'annotazione rapida


«Primanota»
- Ottimizzatta procedura che si rende disponibile solo in presenza di più di 25 acconti


·  26/11/2014: build 14.1126-2236
Documenti

- In presenza di Modulo PRIMANOTA, è stata potenziata la gestione dell'apertura PrimaNota (nei casi in cui la finestradia già aperta e con dei filtri ATTIVI).


·  14/11/2014: build 14.1114-2224
Menù File: «Articolo»

- Potenziata la funzionalità «Trova»
- Introdotta visualizzazione «Data Ultima Modifica»
- Stampa: Introdotta la possibilità di selezionare per la «stampa Anagrafica Articoli« la tipologia di Codice da mostrare.
- In presenza di modulo «Etichette Articoli da Documenti» appare la funzionalità Tasto F7 che consente di stampare l'etichetta articolo

Menù File: «Clienti»
- Introdotta valore predefinito per l'inserimento in anagrafica
- Introdotta visualizzazione «Data Ultima Modifica»
- In presenza di modulo «Etichette Articoli da Documenti» appare la funzionalità Tasto F7 che consente di stampare direttamente etichetta per la spedizione

Menù File: «Fornitori»
- Introdotta valore predefinito per l'inserimento in anagrafica
- Introdotta visualizzazione «Data Ultima Modifica»
- In presenza di modulo «Etichette Articoli da Documenti» appare la funzionalità Tasto F7 che consente di stampare direttamente etichetta per la spedizione

Menù File: «Tabella IVA e reparti»
- Disattivazione della voce RepartoECR se non è presente alcun modulo per il registratore di cassa

Menù File: «Vettori - Corrieri»
- Introdotto mesaggio di blocco anagrafica per evitare modifiche accidentali

Menù File: «Opzioni»
- Introdotto supporto per i registratori di cassa RCH che supportano il nuovo driver unico (denominato MULTIDRIVER), nonchè l'introduzione della gestione dell'indirizzo IP e due differenti QR CODE sullo scontrino

Menù Attività «Documenti»
- La funzione «Utilità: Esportazione / Importa Documenti» considera anche gli agenti associati ai documenti

«Pagamenti»
- Quietanza di incasso: ora considera tutti i sospesi (inclusi quelli futuri come ad es. le Riba 30/60)

«Stampe»
- Potenziata e velocizzata ulteriormente la procedura di «Ristampa Documenti» con la possibilità di selezionare la stampate su cui stampare e il numero di copie da effettuare.
- Potenziata la stampa del Registro IVA VENDITE

«Statistiche»
Statisitche - Grafico Acquisti & Vendite: introdotto utile netto sul fatturato

«Utilità - Fatturazione PA»
- Introdotti ulteriori controlli in fase di espostazione Documenti


·  12/09/2014: Ver.4.0 - Build 14.0912-2178
«Documenti / Gestione Ordini»
- In presenza di evasione parziale vengono riportate tra le altre informazioni (del documento originale) anche le modalità di pagamento.
- Introdotta la gestione del Minimo Ordinabile anche per «Ordine a Fornitore»
- Documenti: corretto e potenziate le destinazioni alternative
- Documenti: corretto problema creazione nuovo articolo (da codice non presente in anagrafica)


·  08/09/2014: Build 14.0908-2175
Nasce la nuova versione di FATAINVOCE la versione 4.0

- Riviste graficamente le principali maschere di FATAINVOICE
- Potenziata e velocizzata l'apertura degli archivi
- Potenziata la gestione della chiusura dell'anno fiscale, nonchè introdotti NUOVI ed ulteriori controlli
- Velocizzate le Statistiche ed introdotte delle nuove
- Ampliata la gestione delle Anagrafiche Articoli con associazione «schede PDF»
- Introdotta una miglior gestione dell'Interfaccia Documenti "Autodimensionante" a seconda della risoluzione dello schermo
- Creato un monitor di Backup con avvisi automatici (per evitare che sia passato troppo tempo dall'ultimo backup)
- Compatibilità con nuovo Decreto Legge n.216/12: stampa delle Fatture con numerazione/ANNO
- Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione (generazione file XML compatibile con la PA)
- Gestione Interfacciamento Siti Web / E-Commerce (a marchio Gigaworld)
- Realizzata una nuova interfaccia per la maschera del LOGIN

Elenco delle NUOVE funzionalità

Anagrafica Articoli
- Introdotta nuova gestione delle immagini Articoli (ottimizzata in presenza di più postazioni)
- Dettagli / Scheda PDF : Creata la Possibilità di Associare un file PDF per ogni singolo articolo
- Introdotta la possibilità di mettere in stampa le Etichette mediante il Modulo opzionale «Stampa / Etichette Articoli da Documenti»
- Gestione specifica per il «Modulo Opzionale Web»:
- Prezzo Web, Descrizione Web
- Gestione del Cross-Selling (Articoli Complementari)
- Opzioni di Gestione Articolo
- Esclusione dal Web
- Mostra / Nascondi Prezzi WEB
- Prodotto Novità e Relativo Ordinamento

Anagrafica Clienti
- Introdotto campo per la Casella di Posta certifica «PEC»
- Introdotto Codice Indice PA (utile per la gestione della Fatturazione della Pubblica Amministrazione)
- Possibilità di inserire infinite «destinazioni alternative»
- Potenziata la gestione, per singolo cliente, dell'IVA predefinita e l’eventuale esenzione
- Introdotta nuova funzionalità nella sezione «Listino Riservato»: Mostra nei DDT il totale Rigo Articolo

Agenti
- Introdotto pulsante Azzera Documenti (che consente di rimuovere un'agente sui tutti i Documenti ad esso associati)
- Introdotto nuovo pulsante «Utilità / Stampa» che include le vecchie stampe con l'aggiunta di:
- Esportazione Fatturato per Singolo articolo «includi i fittizi»
- Esportazione Fatturato per Singolo articolo «escludi i fittizi»
- Resoconto Sospesi / Partite Aperte (per singolo Agente)
- Resoconto Sospesi / Partite Chiuse (per singolo Agente)

Tabella IVA & Reparti
- Introdotta la possibilità di indicare la «Tipologia esenzione iva» (utile per la gestione della Fatturazione alla P.A)

File: Opzioni
- Generale: «Mostra il Minimo Ordinabile nei Documenti»
- Generale: «Forza nei Documenti la Quantità Minima Ordinabile»
- Generale: «Mostra finestra più Grande (solo Documenti) »
- Impostazione Documenti: «Mostra immagini Articoli su Preventivi»
- Backup: Gestione dello Storico
- Compattazione: Gestione dello Storico

File: Cambio Utente
- Introdotta nuova funzionalità «Cambio Utente», che consente di cambiare Utente corrente senza uscire dal programma

Attività:
- Verifica Nr. Documenti e Arrotondamenti: introdotto anche il controllo per le «NOTE CREDITO»

Documenti
- Possibilità si scegliere dalle opzioni se abilitare la gestione della maschera Documenti «più grande»
- Introdotto la visualizzazione contemporanea del «Codice IVA» e «Aliquota IVA»
- «Duplica Documenti»: ora effettua ulteriori controlli e Forza l'Iva a quella in vigore che è indicata nelle opzioni
- «Stampa Documenti»: possibilità di Stampare la targa del mezzo se indicato nei dati trasporto
- Possibilità di stampare i DDT in un formato carta 7cm (modulo opzionale)
- «NOTA CREDITO»: sostituita in stampa l'etichetta da nr fatt in «nr prot»

Attività: Gestione Ordini
- «Elenco Ordini da Cliente da Evadere»
- «Elenco Ordini da Cliente Evasi»
- Articoli in «Ordini da Cliente da Evadere»

Gestione Lotti e Matricole
- Creato più spazio nella maschera per la selezione dei «Lotti / Matricole»

Scarico Rapido (Versione Touch):
- Crea un Documento per singolo Operatore; utile per effettuare la NUOVA statistica denominata «Statistica Venduto per Utente / Operatore»

Pagamenti:
- «Quietanza di INCASSO»: Creata una nuova stampa con la doppia ricevuta
- «Quietanza di PAGAMENTO»: Creata una nuova stampa con la doppia ricevuta
- «Resoconto Scadenze»: stampa rapida dei sospesi clienti / fornitori (si attiva in presenza del modulo Scadenzario/Primanota)
- Gestione Solleciti
- «Resoconto Sospesi / Saldo Clienti»: fissato per i totali arrotondamento a 2 decimali
- «Resoconto Sospesi / Saldo Clienti»: per i soli totali è stato ridotto il carattere per consentire una migliore lettura.
- PrimaNota
- Introdotta Nuova Stampa che in presenza del modulo Agenti consente la suddivide dell'estratto SOSPESI per singolo Agente
- Nella gestione acconti (tasto F4) SOLO in presenza di 25 acconti: è possibile visualizzare ed adoperare il pulsante «Dividi ora il Pagamento» che consente di creare 2 scritture (una contenente gli acconti precedentemente inseriti e l’altra con il residuo)
- Stampa dei Totale Sospesi: fissato per i totali arrotondamento a 2 decimali
- Stampa dei Totale Sospesi: per i soli totali è stato ridotto il carattere per consentire una migliore lettura.

- Fatture di Interessi
- Nuova funzionalità opzionale che consente (in riferimento ai sospesi) la «Generazione e Stampa delle Fatture di interessi maturati»

Stampe
- Articoli: introdotta nuova funzionalità nel sotto menù: «Articoli in consegna» che mostra gli articoli in consegna e li filtra per Tipo Documento e Causale
- Articoli: Introdotto una funzionalità che consente una miglior «Gestione dei Sottoscorta»
- Stampa Etichette da Documenti (da DDT e Fatture): modulo opzionale per stampare etichette articoli ed etichette spedizioni
- Registro iva e dichiarazioni:
- Registro iva: introdotto il campo del codice Fiscale in caso di ditte individuali
- Registro iva: Potenziato l'ordinamento della stampa
- Spostata in questa sezione la stampa delle «Situazioni Resi Cauzionali»
- «Ristampa Documenti»: è ora possibile filtrare i documenti per Causale / Anno di gestione e selezionare la Stampante su cui inviare il tutto.

Statistiche - Creata Nuova voce di menù che contiene tutte le statistiche
- Statistiche - Grafico Acquisti & Vendite.: è stata velocizzata e sono stati introdotti ulteriori totali per F24 / Tasse Tributi / Ritenute d'acconto)
- Nuovo resoconto: «Statistica Utile sui Documenti per Periodo»
- Nuovo resoconto: «Statistica Venduto per Utente / Operatore»

Utilità
Introdotto un nuovo menù di utilità che contiene nuove funzionalità:
- Opzioni all'avvio (da qui è possibile scegliere le tipologie di controllo da fare in fase di avvio del software)
- Backup Archivi agevolato con la gestione dello storico
- Compattazione Archivi Agevolata con la gestione dello storico
-Gestione Filiali
- Elenco Articoli da Inviare alle Filiali
- Procedura di invio prezzi alle Filiali
-Esportazioni
- Introdotte una serie di utilità opzionali che variano a seconda delle necessità dei clienti
- Modulo Opzionale Esportazione dati nel formato / tracciato CONAD®
-Acquisizione Ordini in formato E-BAY
- Importazione ordini (dal file formato CSV di E-BAY) con generazione automatica della FATTURA
- Gestione Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione
- Controllo formale delle Fatture
- Esportazione Fatture PA
- Collegamento diretto all'Indice della PA
- Collegamento diretto al controllo on-line delle Fatture XML generate
- Collegamento diretto alla visualizzazione -line delle Fatture XML generate
- Opzioni utili per la generazione della Fatturazione Elettronica della Pubblica Amministrazione
- Gestione WEB (funziona solo con soluzioni Web E-commerce a marchio Gigaworld)
- Gestione Articoli Novità
- Elenco Articoli da inviare al portale WEB
- Sincronizzazione Articoli / Clienti con il portale WEB
- Esportazione Documenti
- Verifica e Scarico Ordini presenti sul portale WEB

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